La stagione estiva della Praja Gallipoli si apre con un evento esplosivo: il 2 giugno 2025 arriva la Preview del Sottosopra Fest, con alcuni dei nomi più rappresentativi della nuova scena urban e rap italiana. Sul palco si alterneranno Rrari Dal Tacco, Silent Bob, Sick Budd e Scaccia, per una notte tutta da vivere tra liriche crude, beat potenti e atmosfera da festival.
Il 2 giugno si accende l’estate a Gallipoli
La Praja è pronta a inaugurare la stagione con una preview che promette di far parlare tutta Italia.
In collaborazione con Sottosopra Fest, uno degli eventi hip hop più seguiti del sud Italia, il club ospiterà:
Rrari Dal Tacco: la nuova voce del Sud
Rrari Dal Tacco, pseudonimo di Matteo Sardella, è un rapper classe 1999 originario di Monopoli, Puglia. Dopo l’esordio nel 2022 con l’etichetta Underdog Music, ha pubblicato brani come “Profondo Sud”, “Sexy Jersey” e “Caffè Amaro”, quest’ultimo in collaborazione con Kid Yugi, raggiungendo la Top 30 di Spotify Italia e collezionando oltre 43 milioni di stream totali. Il suo stile crudo e diretto racconta la realtà del Sud Italia con autenticità e passione.
Silent Bob & Sick Budd: un duo esplosivo
Silent Bob, all’anagrafe Edoardo Fontana, è un rapper nato nel 1999 a Milano e cresciuto a Dorno, in provincia di Pavia. Il suo nome d’arte è ispirato al personaggio del film Jay and Silent Bob Strike Back, riflettendo la sua natura introspettiva e la potenza dei suoi testi.
Sick Budd, alias Jacopo, è un producer milanese nato nel 1992. Dopo aver scoperto l’hip hop a 12 anni, ha intrapreso un percorso musicale che lo ha portato a collaborare con numerosi artisti della scena underground milanese.
Insieme, Silent Bob e Sick Budd formano un duo affiatato, capace di unire liriche profonde a produzioni innovative, come dimostrato nei loro album “Piove Ancora” e “Habitat Cielo”.
Scaccia: il sound della notte salentina
Scaccia è un DJ e produttore salentino noto per le sue performance energiche e coinvolgenti. Conosciuto per il progetto “Distretto 9 – Vita da Club”, Scaccia porta in consolle un mix di sonorità urban e club, rappresentando al meglio la scena musicale del Sud Italia.
Sottosopra Fest: la preview ufficiale
Quella del 2 giugno sarà una preview ufficiale del Sottosopra Fest, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale italiana.
Da anni sinonimo di rap, talento emergente e grandi nomi della scena, il Sottosopra porta in anticipo a Gallipoli le sue vibrazioni urban per dare il via a un’estate memorabile.
Come partecipare
L’ingresso all’evento è possibile prenotando direttamente sul sito ufficiale della Praja:
👉 www.prajagallipoli.it
Le porte si apriranno alle 19:00 e si prevede un’affluenza da sold out: il consiglio è di muoversi per tempo per non perdere il primo, grande evento dell’estate 2025.